AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Superata ad Ascoli Piceno la soglia di ozono, allerta diffusa a tutta la Regione Marche

La Regione consiglia ai marchigiani di evitare i luoghi aperti, l’attività fisica nelle ore più calde e un'alimentazione leggera

4.167 Letture
Un commento
ozonosfera

E’ stata registrata dall’Arpam – Agenzia regionale per la protezione ambientale un importante superamento della soglia di ozono nella stazione di Ascoli/Monticelli.

L’alto livello di concentrazione oraria raggiunto rende obbligatoria l’informazione alla popolazione, in quanto l’ozono è un gas irritante per gli occhi e le vie respiratorie.

Nonostante le altre 12 stazioni presenti sul territorio regionale non abbiano registrato superamenti della soglia d’informazione la Regione consiglia comunque all’intera popolazione di attenersi alle seguenti precauzioni a tutela della salute: evitare che le persone più fragili (quali bambini, anziani, cardiopatici, persone affette da malattie respiratorie croniche), stiano a lungo all’aperto, in particolare tra le ore 12 e le ore 16; inoltre che tutte le persone evitino, nelle stesse ore, prolungati sforzi fisici all’aperto.

Si raccomanda anche un’alimentazione leggera, ricca di verdura e frutta, e di bere molta acqua.

La Regione Marche invita inoltre la popolazione ad acquisire maggiori informazioni sul sito dell’Arpam alla voce “qualità dell’aria“.


Commenti
Solo un commento
sistemix
sistemix 2015-07-25 23:34:29
Per forza, sono giorni che irrorano il cielo di sostanze tossiche creando la cappa chimica. TUTTI i barometri da molti giorni indicano pioggia e fuori c'è bel tempo artificiale, tutto chemtrail.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!