AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acquisizione del 45% di Piceno Gas Vendita: sono nove le offerte in ballo

Grande interesse da parte di molte società, che hanno inviato offerte. Aperte le buste, si passa ora alla seconda fase

2.459 Letture
commenti
Banconote, Euro, denaro

Si è svolta la mattina del 27 aprile ad Ascoli Piceno, nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo, l’apertura delle buste contenenti le manifestazioni d’interesse per l’acquisizione della quota societaria (pari al 45% del capitale sociale) della Piceno Gas Vendita srl detenuta dalla Piceno Gas Distribuzione (società partecipata al 100% dal comune di Ascoli Piceno).

Ben nove le società che hanno risposto all’avviso e ammesse alla fase successiva: Fintel Energia Group Spa, Edison Energia Spa, Vivigas Spa, Tea Energia Srl, Unogas Energia Spa, SGR Servizi Spa, Hera Comm Spa, Egea Commerciale Srl e Estra Energie Srl.

La procedura di apertura si è svolta nel pieno rispetto delle regole, alla presenza del Segretario Generale, dottor Angelo Ruggiero in qualità del responsabile unico del procedimento e di due testimoni.

Non ci aspettavamo un così grande interesse da parte di note aziende affermate sul mercato nazionale ed internazionale – dichiara il Presidente della Piceno Gas Distribuzione, Giancarlo Norcini Pala. Importanti nomi che dimostrano la rilevanza e il valore dell’intera operazione. Questa è solo la prima fase che, però, lascia ben sperare ad una sicura e vantaggiosa conclusione della vendita. Tutte le ditte, infatti, possiedono i requisiti per accedere alla seconda fase”.

“Non bisogna dimenticare – prosegue il Presidente – che questa procedura persegue l’obiettivo dell’Amministrazione volto alla razionalizzazione delle società partecipate, così come previsto nell’apposito piano approvato con decreto sindacale n. 27 del 2015 e contenuto nel Documento Unico di programmazione 2015-2016, entrambi approvati dal consiglio comunale di Ascoli Piceno.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!