AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In fase avanzata il cantiere per l’ampliamento dell’Istituto Mazzocchi di Ascoli Piceno

Entro luglio verrà completata la struttura in cemento dei due piani

4.079 Letture
commenti
Cantiere Istituto Mazzocchi di Ascoli Piceno

Procedono a pieno ritmo e con grande celerità ad Ascoli Piceno i lavori per l’ampliamento dell’Istituto scolastico “Mazzocchi” per dotare la scuola di nuovi e importanti spazi didattici e formativi al servizio della popolazione scolastica.

E’ stato infatti già completata, con il getto del solaio di calpestio del primo piano, una buona parte della struttura in cemento armato del nuovo plesso e, entro metà luglio, verrà realizzata l’intelaiatura di entrambi i piani previsti.

Proprio il 23 giugno, la Consigliera Provinciale Valentina Bellini ha effettuato un sopralluogo del cantiere insieme ai tecnici del Servizio Edilizia Scolastica dell’Ente constatando l’avanzamento dei lavori.

Una volta terminata la struttura si procederà alla tamponatura, all’impiantistica e agli interventi di rifinitura. Da evidenziare che le attività di cantiere, condotte in stretta concertazione con il Dirigente Scolastico, sono state portate avanti e proseguiranno in piena compatibilità con le attività scolastiche tanto che, per agevolare gli studenti, l’ingresso principale posto sul lato ovest del Mazzocchi è stato spostato, specularmente, su quello est.

Come noto l’importo dell’opera, che vede anche impegnate risorse proprie della Provincia per la sistemazione esterna, ammonta a oltre 600 mila euro e l’ampliamento prevede la realizzazione di 8 nuove aule per una superficie complessiva di circa 700 mq.

“Se all’ampliamento dovesse aggiungersi anche il cospicuo finanziamento INAIL di 3 milioni di euro richiesto dalla Provincia di Ascoli Piceno al MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione) per la realizzazione di una nuova scuola ad alto efficientamento energetico – dichiara la Consigliera Bellini – si articolerebbe nella zona di Pennile di Sotto con la presenza di varie scuole la realizzazione di una e vera e propria ‘cittadella degli studi’ con possibilità di interscambi importanti tra le varie realtà e indubbi vantaggi per l’offerta formativa del territorio”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!