AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Beach Street Food Festival 2016 animerà il weekend sambenedettese

I protagonisti saranno 22 food truck provenienti da tutta italia

street-food

L’iniziativa “San Beach Street Food Festival 2016” nasce dall’Associazione Culturale MamiludA, composta da ragazzi di San Benedetto del Tronto.

L’intento è quello di portare in una cornice meravigliosa come San Benedetto, quella che sta diventando sempre di più la moda del momento, lo street food.

L’evento prenderà il via venerdì 22 luglio e proseguirà per tutto il weekend (23 e 24) dalle 18 a mezzanotte inoltrata lungo viale Buozzi e l’adiacente piazza Giorgini.

I protagonisti saranno 22 food truck provenienti da tutta italia, da più di 10 regioni diverse, tra cui api, nuovi truck, furgoncini VW, vecchi Citroen, tutti restaurati. I titolari serviranno le loro specialità preparate a bordo dei mitici furgoni: dai panzerotti pugliesi alle nostre olive ascolane, dalla tiella di Gaeta al panino con carne di chianina Toscana, dai cartocci di pesce fritto al panino con le polpette al sugo delle nonne romane, dalle tigelle mantovane allo gnocco fritto emiliano, dalle bombette pugliesi al mondo Vegan e tanto altro ancora.

Nella 3 giorni, in cui il cibo di strada farà da padrone, non mancheranno installazioni per street-photography e street-art.

L’intera parte beverage sarà interamente curata dallo staff di Old Spirit Pub che, con la conoscenza della birra di qualità, porterà in riviera alcuni tra i migliori birrifici locali e nazionali. Inoltre, per tutte e 3 le giornate, R9 The New Radio porterà in piazza Giorgini il nuovissimo bus adibito a radio su ruote: dalle 18 fino alle 24 inoltrate, R9 interagirà con i visitatori del Festival con la trasmissione “facce da radio”.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!