AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teodori alla libreria Rinascita per parlarci della sfida Hillary-Trump

Si parlerà inoltre dell’atmosfera di paura che pervade la società americana con il riacutizzarsi del conflitto razziale

1.572 Letture
commenti
Teodori a Rinascita

Venerdì 29 luglio, ore 18 alla libreria Rinascita di Piazza Roma 7 ad Ascoli Piceno, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza con il prof. Massimo Teodori che, in dialogo con Pietro Frenquellucci, svelerà i segreti dell’America nelle più bizzarre elezioni presidenziali USA del secolo.
Si discuterà se dopo la Convenzione Repubblicana potrà vincere Donald Trump, o prevarrà Hillary Clinton proprio in questi giorni incoronata candidata dalla Convenzione Democratica. Si parlerà dell’atmosfera di paura che pervade la società americana con il riacutizzarsi del conflitto razziale tra bianchi e neri sullo sfondo del terrorismo islamista che dilaga sulla scena internazionale. Si rifletterà ancora una volta se in America c’è il razzismo, e come mai un suprematista bianco alla Trump abbia avuto tanto successo all’epoca del Presidente nero.

Al centro dell’incontro vi sarà il nuovo libro di Teodori “Obama il grande, con una guida essenziale alle presidenziali 2016” (Marsilio, 2016) che fa un bilancio della svolta storica in politica interna e internazionale del primo afroamericano alla Casa Bianca. E offre tutte le informazioni necessarie per comprendere le complesse procedure delle elezioni presidenziali che si concluderanno con il voto popolare dell’8 novembre.

La serata della libreria Rinascita si concluderà con un brindisi offerto dalla casa vinicola Cocci Grifoni.

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 25 luglio, 2016 
alle ore 15:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!