AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto, riaperta la chiesa di san Gennaro a Folignano

Un segnale di speranza perché la ricostruzione possa prendere il via con un forte slancio

Il concerto della banda di Folignano nella chiesa di san Gennaro, riaperta dopo il terremoto del 30 ottobre 2016

E’ stata riaperta in occasione delle festività natalizie la nuova chiesa di San Gennaro a Folignano, dopo la chiusura avvenuta a seguito del sisma del 30 ottobre 2016. Una cerimonia sobria per festeggiare la riapertura al culto dell’edificio, di recente costruzione, che pur non avendo riportato danni, era stata chiusa per motivi precauzionali, in quanto la soprastante antica chiesa di San Gennaro aveva subito lesioni importanti e rappresentava un pericolo per la pubblica incolumità.

L’impegno degli organismi parrocchiali e del nuovo parroco don Geronimo hanno permesso di celebrare insieme il Natale e ritrovare fiducia per ripartire nella ricostruzione che vedrà coinvolta tutta la comunità di Folignano, colpita dal terremoto di fine ottobre.
Uno slancio quindi che è arrivato anche dalle note della banda di Folignano e della corale solidale AVIS di Ascoli Piceno, alla presenza del sindaco e della cittadinanza, oltre che del bambin Gesù riposto nel presepe in mezzo alle macerie del terremoto, quasi in segno di condivisione del dolore che affligge la comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!