AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I comitati in rete “L’Ascolto del Cratere” si presentano alla città

Appuntamento all'auditorium Casa della Gioventù di Ascoli Piceno il 22 aprile

Arquata del Tronto: la frazione Pescara del Tronto dopo il terremoto di domenica 30 ottobre 2016

Il giorno 22 aprile, alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Casa della Gioventù” in via Abruzzo, ad Ascoli Piceno, si presenterà alla cittadinanza la rete di Comitati denominata “L’Ascolto del Cratere”, composta da comitati ed associazioni spontanee nati sul territorio in seguito agli eventi tellurici che si sono succeduti dal 24 agosto scorso.

Il suo scopo è formare ed allargare quanto più possibile tale rete, comprendendo sempre più associazioni e cittadini interessati o direttamente colpiti dal sisma ed ascoltare le loro esigenze per dare poi loro un aiuto ed una voce per organizzare sit-in, eventi, assemblee e,se necessario,anche eventuali rimostranze, per fare loro da tramite nel dialogare con le istituzioni.

L’evento prevede dapprima una presentazione dei comitati, poi sarà privilegiata la testimonianza di alcuni cittadini colpiti dal sisma, infine il pubblico potrà fare qualche domanda.

Saranno presenti i comitati: Ascoli Resiste, Associazioni aderenti al CSV Provinciale, Brigate di Solidarietà Attiva, Comitato Valle del Rio, Alter-Ego Legal Service. Verrà inoltre distribuito, a chi fosse interessato, il Vademecum Oissa, cioè una guida pratica per i cittadini colpiti dal terremoto, redatto dall’associazione Alter-Ego Legal Service.
Chi vorrà, potrà inoltre lasciare i propri dati ai comitati di modo da essere successivamente contattati.

da CSV Marche,
delegazione Ascoli Piceno

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!