AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi trasferimenti per i terremotati nella costa delle Marche

Alcuni sfollati cambiano "casa" nell'attesa - che perdura - delle soluzioni abitative

1.445 Letture
commenti
I moduli abitativi (casette) per i terremotati delle Marche

Trasferimento forzato per alcuni cittadini dei due comuni terremotati Accumoli e Arquata del Tronto, ospitati nelle strutture alberghiere e nei campeggi della riviera adriatica. Trasferimento forzato per l’arrivo dell’estate, della bella stagione, e con essa, dei turisti.

La maggior parte dei circa 160 sfollati sarà trasferita da San Benedetto del Tronto a Grottammare, alcuni sono finiti nel primo centro teramano, Martinsicuro.
Disagi diffusi, soprattutto tra le categorie più deboli come anziani e bambini, ma dall’altra parte pesano le esigenze degli albergatori.

Oltre alle varie iniziative di solidarietà e accoglienza, sono in fase di riassestamento tutti i servizi come l’assistenza medica e i trasporti pubblici e che andranno ricalibrati in base alle nuove sistemazioni.

Intanto calano ancora le persone ospitate nelle strutture alberghiere della costa: procedono infatti le riperimetrazioni delle zone rosse permettendo così ai residenti con case agibili di rientrarvi.
Tempi più lunghi invece per la cosiddette casette, i moduli abitativi SAE che ancora devono essere consegnati, anche se ormai è questione di giorni per lo meno per le prime di circa 2000 soluzioni d’emergenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!