Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sensi” chiude ad Offida con il terzo abbinamento tra musica e vino

Mercoledì 12 luglio sarà la volta del trio 'Ashram', accompagnato da degustazioni e dal musicologo di Radio Rai 3 Luca Damiani

Il pubblico di "Sensi" nel foyer del teatro

Chiude con la musica meditativa l’edizione 2017 di “Sensi”, il festival di musica e vino organizzato dall’associazione Ascolipicenofestival. Il terzo appuntamento è in programma mercoledì 12 luglio ad Offida, capitale marchigiana del vino, nel chiostro di San Francesco dove ha sede l’associazione di produttori di vino “Vinea” con 600 aziende e una produzione che rappresenta il 90% dell’imbottigliato nel Piceno.

Inizio sempre alle 19,30. Questa volta è di scena il gruppo musicale napoletano “Ashram”, reduce da un tour in Cina, che propone una musica meditativa, perfetta per sorseggiare.
Ispirati dalla musica classicae da quella contemporanea, i gruppi “darkwave neoclassici”, ai quali il trio appartiene, uniscono il suggestivo approccio musicale dell’orchestra classica con un’estetica vagamente malinconica e sognante. Il gruppo Ashram è composto da Luigi Rubino (piano), Sergio Panarella (voce e chitarra) e Edo Notarloberti (violino).

Torna inoltre a Sensi Luca Damiani, musicologo di Radio Rai 3, conduttore di tante trasmissioni musicali cult, che esalta le sinestesie tra la degustazione e l’ascolto. I vini in degustazione sono quelli delle prestigiose etichette di Vinea. L’appuntamento si annuncia particolarmente interessante per orecchie, palato e anche occhi.

Il pubblico di "Sensi" nel foyer del teatroSensi ha ottenuto, nelle prime due serate, alla Cantina Velenosi (200 partecipanti) e nel Foyer del Teatro (oltre 120 presenti), un grande successo di pubblico con presenze provenienti da tutto il Piceno, da Macerata e, soprattutto, di turisti. Si tratta, come detto, di una formula che piace e sta conquistando sempre più spettatori.

Siamo molto soddisfatti – commenta Emanuela Antolini, presidente di Ascolipicenofestival e direttore artistico di Sensi – dell’esito di questo festival che per il secondo anno arricchisce il cartellone esivo del territorio con un’offerta innovativa e di qualità. La formula piace. A pubblico locale e turisti“.

Prevendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo (0736298770) e vendita anche la sera stessa degli eventi.
Info 330279036 – Concerto e 3 degustazioni di vino 8 euro (5 per soci Apf).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!