Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi tre appuntamenti per Piceno d’Autore 2017 a Monteprandone

Dopo i big, dal 16 al 18 luglio si passa all'universo editoriale

libri

Terminata la sezione monografica dell’ottava edizione di Piceno d’Autore, festival letterario che ha portato a Monteprandone illustri personalità del mondo della cultura giuridica come Massimo Cacciari, Gherardo Colombo, Sabino Cassese, Raffaele Guariniello e Aldo Schiavone, da domenica 16 a martedì 18 luglio, a Villa Nicolai, con inizio alle 21,30, si terranno gli ultimi tre appuntamenti della sezione universo editoriale.

Durante le serate saranno assegnati vari premi.
Domenica 16 luglio sarà consegnato il “Premio Nazionale all’Editor” a Maria Grazia Mazzitelli, direttrice editoriale della Salani, alla presenza di Bruno Tognolini, autore di “Il giardino dei musi eterni”.
Lunedì 17 luglio Elisa Luvarà, autrice di “Un albero al contrario” riceverà il “Premio Giovane Promessa della Letteratura Italiana”. Coordinano l’incontro Adelia Micozzi e Sonia Loffreda.
Infine martedì 18 luglio verrà assegnato il “Riconoscimento alla Casa Editrice” alla Giunti Editore con l’intervento di Alida Daniele, editor della narrativa italiana e straniera. Sarà presente Silvia Ballestra, autrice di “Vicini alla terra”. La serata sarà coordinata da Roberto Ippolito.

Seguirà una degustazione di eccellenze enogastronomiche dei ristoranti Osteria 1887 e Dimora di Bacco e dell’azienda agricola Il Conte Villa Prandone. Collaborano alla serata le associazioni 12 note, Musichiamo e Nuovo Laboratorio Ensemble.

Anche per questo incontro è possibile usufruire di un servizio di bus navetta gratuita da San Benedetto offerto dalla ditta Canali Bus. Ritrovo alle ore 20,45 davanti al liceo scientifico “Benedetto Rosetti”, viale De Gasperi n. 141.

Piceno d’Autore è organizzato dal Comune di Monteprandone, dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”, con il patrocinio di Regione Marche, Associazione Forense Picena, Unione Camere Penali Italiane, Camere Penale “Ugo Palermi” di Ascoli Piceno e Associazione Librai Italiani e realizzato grazie al contributo di Picenambiente, Teng, GLS, Teknonet, CityPoste Payment, Farmacia Comunale, Residence Borgo da Mare, Il Conte Villa Prandone, Dimora di Bacco, Osteria 1887, Fai Make your stand, Caringola Assicurazioni e Assiconsulting.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!