AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto, visita del direttore della Guardia Costiera delle Marche

L'amm. Ferrara ha espresso parole di apprezzamento per l'impegno su sicurezza in mare e tutela dell'ambiente

1.733 Letture
commenti
Il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha incontrato il prefetto di Ascoli Rita Stentella

Visita a San Benedetto del Tronto del direttore marittimo delle Marche, il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara che ha incontrato il sindaco Pasqualino Piunti, il prefetto di Ascoli Rita Stentella, il comandante della Capitaneria di porto Gennaro Pappacena e gli uomini dell’ufficio locale marittimo.

Una visita particolarmente apprezzata quella del 26 luglio, in cui è stata sottolineata a più riprese l’importanza del lavoro svolto dagli uomini della Guardia Costiera in ambito locale. Il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha incontrato il sindaco Pasqualino PiuntiDal canto suo, Ferrara ha ringraziato le istituzioni per il costante supporto fornito.
Con il comandante Pappacena si è poi parlato dell’impegno straordinario profuso durante il periodo estivo a favore di bagnanti e naviganti e, in generale, dell’utenza marittima.

Il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha incontrato il comandante della Capitaneria di porto Gennaro PappacenaImpegno che si sviluppa quotidianamente attraverso le attività di prevenzione e controllo del litorale soprattutto in tema di tutela dell’ambiente marino e costiero e delle risorse ittiche, grazie all’essenziale ruolo svolto dal personale degli uffici marittimi dipendenti diffusi lungo il territorio di competenza.

Parole di apprezzamento sono state rivolte anche alle unità del 1° Nucleo Operatori Subacquei impegnate nell’attività di salvataggio svolta nelle acque del canale di Sicilia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!