Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascolinscena, concorso per le compagnie teatrali amatoriali

L'XI rassegna di commedie si terrà da novembre 2017 ad aprile 2018: otto gli spettacoli che la giuria dovrà selezionare

Uno spettacolo in scena al PalaFolli per la rassegna Ascolinscena

E’ aperto dallo scorso giugno il nuovo Bando di Concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali per la XI Rassegna di Commedie Ascolinscena del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.

Ascolinscenaè una rassegna di commedie organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la collaborazione della Compagnia dei Folli che si svolgerà da novembre 2017 ad aprile 2018.
Il Concorso è riservato a compagnie teatrali amatoriali che possono presentare uno spettacolo edito o inedito, in lingua o dialetto, partecipando alla selezione che avverrà a settembre e che decreterà gli otto spettacoli da portare in scena al Teatro PalaFolli.
Le compagnie possono iscriversi compilando la scheda a disposizione sul sito www.palafolli.it ed inviando un dvd con il proprio lavoro.

Requisito indispensabile per l’iscrizione è il genere di spettacolo: commedie, testi brillanti e musical o commedie musicali purché comico-brillanti.

Ascolinscenaè un concorso distinto in due fasi: la prima, aperta a giugno, prevede la raccolta e la successiva selezione di otto spettacoli, la seconda è quella che si svolgerà con la messa in scena degli spettacoli.
Le otto compagnie selezionate nella prima fase andranno a costituire il cartellone della Rassegna Ascolinscena 2017-2018 e parteciperanno all’assegnazione dei Premi Ascolinscena decretati da una giuria e dal pubblico abbonato.

Il Premio Gradimento del Pubblico, assegnato dagli abbonati di Ascolinscena, consiste in un oggetto realizzato da un artista locale.
La giuria selezionata esprimerà voto e giudizio sullo spettacolo e sulle categorie a cui saranno assegnati i Premi: miglior attore ed attrice protagonista e non protagonista, miglior allestimento (costumi e scenografia) e miglior spettacolo (regia).

Nelle scorse edizioni sono stati raccolti lavori da tutta Italia e si spera di avere anche per quest’anno una larga partecipazione.
La scadenza del bando è stata fissata a sabato 10 settembre 2017.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.palafolli.it dove è possibile scaricare anche la scheda di iscrizione e conoscere tutti i dettagli del bando.
E’ possibile anche scrivere a info@palafolli.it oppure telefonare allo 0736-35.22.11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!