AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelli: cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco Mario Cataldi

"Grande professionalità e umanità: maestro per tutti noi"

1.437 Letture
commenti
Guido Castelli

“Con profonda commozione ho appreso la triste notizia della scomparsa dell’ex sindaco Mario Cataldi avvocato di grandissima professionalità ma anche di grande umanità. Un  maestro per tutti noi che abbiamo intrapreso la professione legale. Mario Cataldi aveva 95 anni ma aveva mantenuto nel tempo la cordialità e l’ironia che lo hanno sempre contraddistinto.

Sempre sorridente era stato eletto sindaco della città di Ascoli per due mandati in due periodi storici decisamente molto diversi: la prima volta dal 1960 al 1965 e la seconda dal 1981 al 1985. In entrambe le occasioni si era distinto per il suo modo di amministrare la cosa pubblica con la stessa serietà e professionalità mostrata nelle aule del tribunale. Un esempio e una guida per tanti giovani amministratori e politici.

Con la sua scomparsa la città di Ascoli perde un pezzo prezioso della propria storia, un illustre avvocato ma anche un uomo, un padre di famiglia e un nonno che tanto ha dato allo sviluppo e alla promozione di questo territorio. Al figlio Roberto, alla giovane nipote Francesca e a tutta la famiglia giungano le condoglianze dell’amministrazione comunale e le mie personali”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!