AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Tè con l’autore” a Montefiore dell’Aso sabato 14 ottobre, ospite Ovidio Palombi

L'appuntamento è per le 16.30 presso il polo museale San Francesco

Montefiore dell'Aso

L’Assessorato alla Cultura di Montefiore dell’Aso è lieto di invitarvi ad un altro appuntamento del ciclo “Tè con l’Autore” in programma per le 16.30 di sabato 14 ottobre.

È ancora una volta un novantenne montefiorano di adozione, pieno di vitalità e ricco di fervore letterario, a presentare una straordinaria autobiografia “La favola vera di un vecchio medico condotto”.

Opera ultima di una nutrita lista del Dott. Ovidio Palombi, originario di Comunanza e trasferitosi a Montefiore dell’Aso dove per anni ha rivestito il ruolo di medico.

Compiuti gli ottant’anni ha cominciato a mettere in rima ricordi ed emozioni della sua vita trascorsa nel suo paese natio, Comunanza, usando il dialetto di allora. Ha pubblicato tre volumi: “Comm’eravame a tembu de caze corte” (2009), “Atturnu la rola” (2011) e “Comm’ eravame quanne ce sse vulia bbe’” (2014). Inoltre ha pubblicato una raccolta di poesie in lingua, “Con te nel silenzio” (2010), editore Andrea Livi-Fermo.

In questo libro, non più in dialetto, traspare l’intensa passione e l’amore riversato nel suo lavoro. Un amore che lo ha portato a superare grossi momenti di difficoltà e svariati ostacoli in un’Italia della fine del Novecento.

A cornice della presentazione del Dott. Palombi la Corale di Montefiore dell’Aso diretta dal M. Barbara Bucci eseguirà un piccolo concerto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!