Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buona partecipazione per il corso formativo sulla società partecipate tenutosi ad Ascoli

A ospitare l'evento, finanziato dal Ministero dell'Interno, sono stati i locali della Cartiera Papale

Corso sulle società partecipate

Gli enti locali, Provincia compresa, sono alle prese con l’applicazione del decreto legislativo n. 175 del 19 agosto 2016 in materia di società pubbliche partecipate, adempimenti complessi che prevedono una revisione straordinaria delle partecipazioni che possono essere detenute o meno.

Su questo importante tema si è svolto presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno un corso formativo di grande rilevanza, promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, finanziato dal Ministero dell’Interno e organizzato dall’Upi Emilia Romagna, in collaborazione con Upi Marche, Anci Marche. Relatore è stato il Prof. Stefano Glinianski Segretario Generale dell’Autorità di Garanzia sugli Scioperi nei Servizi Pubblici Essenziali, magistrato della Corte dei Conti e docente universitario.

Analoghe giornate di formazione sono state già organizzate o si terranno in altre province nell’ambito di un percorso mirato, che intende esplorare, attraverso esperti di chiara fama, ambiti strategici dell’azione amministrativa alla luce delle numerose normative che stanno riformando la pubblica amministrazione.

E’ importante, soprattutto per i piccoli Comuni, poter contare su una formazione qualificata e permanente che fornisca elementi di chiarezza e corretta interpretazione di normative che richiedono approfondimenti e nuove competenze” ha evidenziato la Vice Prefetto Anna Gargiulo che ha portato il saluto ai corsisti.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Consigliere Provinciale Tonino Capriotti che ha sottolineato come “la Provincia, nei suoi compiti di Ente di Area Vasta e di coordinamento, è chiamata a svolgere funzioni di supporto per gli enti locali volte a favorire la condivisione di conoscenze comuni e momenti formativi“.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!