Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno: show-cooking con le blogger di iFood Annalaura Levantesi e Giovanna Amato

Sabato 4 novembre allo Scavolini Store, lezioni di cucina per tutti e degustazione del pane fatto in casa

Show-cooking allo Scavolini Store di Ascoli Piceno con le blogger Giovanna Amato e Annalaura Levantesi

Un bel modo per dare gusto al weekend potrebbe essere quello di partecipare ad uno show-cooking che celebra la cucina buona e semplice. iFood e Scavolini hanno organizzato lezioni di cucina aperte al pubblico e danno appuntamento ai loro ospiti per sabato 4 novembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store di Ascoli Piceno, dove le food blogger Annalaura Levantesi e Giovanna Amato cucineranno pietanze sfiziose per dare colore e sapore a pranzi e cene in famiglia.

L’evento si svolgerà presso lo Scavolini Store Ascoli Piceno, un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, LiberaMente e Motus per l’arredo cucina e living e Baltimora, Font, Lagu e Rivo per la zona bagno. I fratelli Gandini, che da anni collaborano con Scavolini, e tutto lo Staff del punto vendita seguiranno il cliente passo dopo passo in tutte le fasi dell’acquisto e del post vendita con competenza e professionalità per realizzare la propria casa dei sogni.

Pane alla zuccaIl protagonista di questo show-cooking è il pane, prodotto alimentare essenziale sulle tavole degli italiani, e non c’è nulla di più gratificante del pane preparato in casa. Ecco così che Annalaura e Giovanna proporranno agli ospiti del pubblico due varianti: il pane alla zucca con lievito madre, impastato anche a forma di zucca, e la muffoletta, pane di grano duro tipico Siciliano che ha la forma di una focaccina, con semi di finocchio nell’impasto che lo renderanno ancora più profumato.

A fine evento, il pubblico potrà assaggiare il pane fatto in casa e chiedere suggerimenti alle blogger su come panificare al meglio, con i trucchi dei mastri panettieri.

Annalaura Levantesi e Giovanna Amato sono le blogger che condurranno uno show-cooking tutto da scoprire e gustare.

Muffoletta: pane di grano duro tipico sicilianoPer Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Siciliana d’origine, abruzzese d’adozione, Giovanna Amato si definisce food blogger per passione. Sette anni fa è nato Briciole e Fantasia, la sua cucina virtuale, e attraverso il cibo si prende cura delle persone che ama, facendole felici con un dolcetto, un vasetto di marmellata o del pane appena sfornato.

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!