AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimati gli interventi di risistemazione della Strada Provinciale 179 “Castelletta”

La riapertura effettiva dell'arteria stradale dovrebbe avvenire entro la fine della settimana

1.130 Letture
commenti
Lavori sulla Strada Provinciale 179

Si concluderanno oggi i lavori di sistemazione della strada provinciale n. 179 “Castelletta” consentendo, entro fine settimana, la riapertura al transito dell’arteria che era stata chiusa il 5 dicembre scorso a seguito della caduta di ciottoli e massi sulla carreggiata e per la presenza di alcune piante pericolanti.

L’intervento predisposto dal Servizio Viabilità della Provincia, dell’importo complessivo di circa 20 mila euro, ha interessato il Km. 0+420 nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Cupra Marittima e si è articolato nella sistemazione della vegetazione presente, nella messa in sicurezza del versante sovrastante la strada mediante la posa in opera di una rete metallica e nel rafforzamento del costone con l’utilizzo di funi metalliche e chiodature e ancoraggi.

Ulteriori interventi da parte della Provincia interesseranno, a breve, la S.P. 126 “San Rustico” e la S.P. 23 “Cuprense”. Da evidenziare che successivamente per la S.P. 126 gravemente danneggiata dal sisma la Provincia, attraverso l’Anas individuato come soggetto attuatore, realizzerà un intervento definitivo di messa in sicurezza per circa 2 milioni di euro. Il progetto, ha già ricevuto il via libera da parte della Conferenza dei Servizi e prevede l’esecuzione di opere di contenimento con l’impiego di barriere e reti paramassi ad alta resistenza e il rafforzamento corticale con pannelli di rete metallica a doppia torsione. Le attività di consolidamento del versante stradale costituiranno un ulteriore presidio per la sicurezza dell’abitato di Fonte Abeceto Alto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!