AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Infastidivano i passanti per ottenere denaro, due pregiudicati allontanati da Ascoli

I due, 30 e 34 anni, avevano preso di mira in particolare gli anziani: non potranno fare ritorno nel capoluogo piceno per due anni

1.352 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

Due pregiudicati di 30 e 34 anni (C.R. e P.D. le loro iniziali) sono finiti nei guai ad Ascoli Piceno nella mattinata di martedì 20 febbraio, in quanto sorpresi a infastidire diversi passanti con l’intento di ottenere del denaro.

Essi, originari rispettivamente di Lanciano e Acquasanta Terme, per diverso tempo hanno stazionato in piazza Immacolata, fermando molte persone con la scusa di essere rimasti senza soldi per fare benzina: la loro insistenza si intensificava ulteriormente nei confronti degli anziani, alcuni dei quali sono stati seguiti fino alle proprie vetture.

Una volta ricevuta una segnalazione riguardate ciò che stava accadendo, la Polizia si è quindi precipitata sul posto, individuando in breve tempo i due uomini: costoro, messi di fronte alle proprie responsabilità, hanno tentato invano di spiegare il loro comportamento, cambiando repentinamente la propria versione dei fatti.

In seguito agli accertamenti compiuti sul loro conto, dal passato di C.R. e P.D. sono emersi diversi precedenti legati anch’essi a reati di stampo predatorio: solamente pochi giorni or sono i due avrebbero inoltre imbastito la stessa scena in prossimità del supermercato Conad di via Mari.

Per entrambi è infine stato emanato un foglio di via relativo al territorio comunale di Ascoli e della durata di due anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!