AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donati tre computer portatili al Centro “La Clessidra” di Monteprandone

I dispositivi, offerti dal Kiwanis Club di Fermo, sono già a disposizione degli utenti della struttura

Computer donati al Centro Educativo e Riabilitativo "La clessidra" di Monteprandone

Questa mattina, giovedì 18 ottobre, il Kiwanis Club di Fermo ha donato tre computer portatili ai ragazzi, alle ragazze e agli operatori del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Diurno “La Clessidra”.

Alla breve cerimonia di consegna hanno preso parte l’assessore alle politiche sociali Stefania Grelli e il vicesindaco Sergio Loggi per il Comune di Monteprandone, il Presidente Guarino Nappo e gli associati del Club e alcuni dei 16 utenti e la coordinatrice del Centro Alessandra Norcini.

Il dono fa parte di un progetto più ampio che ha visto coinvolti gli associati in iniziative di sostegno rivolte prevalentemente ai bambini e alle situazioni di fragilità. In particolare nei due anni di mandato del presidente Nappo che risiede proprio a Monteprandone, sono stati finanziati progetti in due Comuni, Fermo e Monteprandone.

“Questa preziosa donazione – spiega l’assessore Grelli – permetterà alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di utilizzare strumenti che offrono una ulteriore opportunità di apprendimento al passo con i cambiamenti che il mondo digitale sta portando nella vita quotidiana di tutti noi. Il mio più sentito ringraziamento va ai soci del Club nella persona del presidente e agli operatori del Centro che di certo sapranno fare buon uso di questi computer nel loro difficile, ma fondamentale compito educativo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!