Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva l’epifania, per la Cia gran parte della popolazione ricorrerà ai dolci della tradizione

Caramelle, cioccolata e frutta locale tra le scelte più gettonate da inserire nelle calze dei più piccoli

Discesa della Befana a Grottammare

La prossima festività che si passerà di certo in famiglia, sarà quella dell’Epifania. E come sottolinea la Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli – i dolci della tradizione non mancheranno sulle tavole delle famiglie così come la frutta locale, insieme a caramelle e perché no anche carbone, saranno la sorpresa più gettonata nelle calze della Befana.

L’Epifania, è una festa, l’ultima del periodo natalizio che rende felici i bambini, per l’arrivo di dolci e doni ma anche i grandi perché ad essa sono legate anche molte tradizioni gastronomiche.

Saranno pochi i bambini che in occasione della prossima Epifania, troveranno nella calza della Befana giocattoli. Saranno infatti molti i genitori che manterranno fede a questa festività, che si decide di trascorre sempre più in famiglia, e dedicata solo ai più piccoli.

La mattina del sei gennaio i bambini troveranno certamente meno giochi, ma alla classica calza non dovranno però rinunciare: quattro italiani su cinque regaleranno ai loro figli o nipoti caramelle, cioccolate, frutta secca, mandarini, dolciumi in genere e a qualcuno anche un po’ di carbone.

 

da: CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli Piceno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!