AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via da giovedì 9 maggio ad Ascoli il progetto “Scuola Creativa”

Interessati circa 90 alunni delle scuole primarie della città

Progetto "Scuola creativa"

Circa 90 studenti delle scuole primarie di Ascoli Piceno saranno i protagonisti del secondo ciclo di appuntamenti del progetto “Scuola Creativa” voluto dal Gruppo Gabrielli per sensibilizzare su tematiche sempre attuali come ambiente e sostenibilità.

Il calendario degli appuntamenti, prenderà il via giovedì 9 maggio, si susseguirà fino al 4 giugno. Durante gli incontri, gli allievi delle classi prime e seconde e elementari, saranno coinvolti nel laboratorio Clouds in the box , incentrato sul ciclo dell’acqua e sull’importanza del consumo consapevole di questa risorsa per approcciare in maniera sempre più responsabile al tema della sostenibilità attraverso attività ludiche e in lingua inglese.

Gli scolari diventeranno piccoli scienziati grazie anche alla competenza degli esperti che seguiranno questo percorso formativo. «Alimentazione, sostenibilità sono componenti cardine nella vita di tutti i giorni – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – attraverso il gioco e la sperimentazione abbiamo voluto contribuire alla formazione delle giovani generazioni per una crescita consapevole sulle buone pratiche da adottare per il benessere proprio e dell’ambiente. Ai ragazzi, abbiamo il dovere di trasferire valori ed esempi positivi perchè possano essere un moltiplicatore di buone pratiche in futuro».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!