AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 17 maggio al teatro delle Energie di Grottammare arriva “Convergenze”

Lo spettacolo di danza, presentato dalla compagnia "E.Sperimenti", andrà in scena alle ore 21.00

Spettacolo di danza "Convergenze"

La compagnia E.Sperimenti – Gdo Dance Company chiude, con lo spettacolo «Convergenze», in scena venerdì 17 maggio al Teatro delle Energie, la rassegna Energie Vive Focus #1 realizzata dal Comune, Associazione Culturale Profili Artistici e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche.

Con le coreografie di Federica Galimberti e in scena i danzatori Filippo Braco, Andrea Ferrarini, Stefano Otoyo, Daniele Toti, «Convergenze» gioca sull’alternarsi di luce e ombra che scandisce la vita dell’essere umano: un ritmo ancestrale che risveglia l’animale che è dentro ognuno di noi.

“Federica Galimberti – si legge nella presentazione della compagnia, marchigiana d’adozione (ha sede a Corinaldo) ha scelto in modo consapevole e preciso di dar vita a questa creazione con un ensemble al maschile, di grande impatto scenico ma capace di esprimere la fragilità infinita dell’uomo davanti all’eterno, alla luce e con un linguaggio nuovo, contaminato da motion-graphic e visual/light design, che esalta la narrazione della ‘eterna domanda’ a cui le risposte giungono attraverso le suggestioni ritmiche e percussive quasi tribali dell’urban e dello street, nella danza di terra che la cultura hip hop ha esaltato come sfida sana e condivisione: ‘convergenze’, appunto, di momenti, atmosfere e dinamiche”.

Informazioni e biglietti: biglietti di posto unico in vendita a 10 euro; carnet di 3 o più biglietti al costo ridotto di 8 euro l’uno [riduzione del 20 %] alla Biglietteria del Teatro delle Energie (via Ischia, tel. 331 2693939) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 19.30. info e prevendite AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. On line su www.vivaticket.it

Inizio ore 21.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!