AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto del Tronto, si avvicina l’omaggio a Lucio Battisti “Pensieri e parole”

L'appuntamento è per giovedì 11 luglio alle 21.30 in piazza Piacentini

"Pensieri e parole" a San Benedetto del Tronto

È un omaggio a Lucio Battisti quello che l’ex leader degli Avion Travel Peppe Servillo e i jazzisti Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Mattia Barbieri propongono con «Pensieri e parole» in piazza Piacentini, per la seconda edizione della rassegna “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche, in collaborazione con l’Istituto Musicale Vivaldi e con il contributo di BiM Tronto.

«Dopo “Uomini in frac” e “Memorie di Adriano” – dicono il cantante Servillo, il sassofonista (e arrangiatore del progetto) Girotto, il trombettista Bosso, il contrabbassista Di Castri, la pianista Marcotulli e il batterista Barbieri – dopo un Modugno felice e il Celentano del clan, abbiamo deciso, con “Pensieri e parole”, di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove».

Prossimo appuntamento per “Nel cuore, nell’animadomenica 14 luglio con Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi che...”.

Ingresso: biglietti di posto unico euro 15 in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) aperta nei tre giorni precedenti gli spettacoli dalle ore 18 alle 20 e alla biglietteria in Piazza Piacentini la sera di spettacolo dalle 19. Prevendite nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su www.vivaticket.it e al Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà proposto al Teatro Concordia.

Informazioni: AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto tel. 0735/794596 – 794438 www.comunesbt.it

Inizio ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Lunedì 8 luglio, 2019 
alle ore 17:32
544128835ea23ca437d6e5f5
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!