AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trasporto locale, agevolazioni confermate a Grottammare

La giunta comunale ha rinnovato l'accordo di compartecipazione con la Regione Marche: nel 2015 quasi 200 richieste

1.632 Letture
commenti
autobus, trasporto pubblico locale ad Ancona

L’amministrazione comunale ha confermato le agevolazioni riservate agli utilizzatori dei mezzi di trasporto pubblici. Con una delibera di giunta, è stato stabilito che anche per l’anno 2016 il comune di Grottammare comparteciperà al rimborso previsto dalla Regione Marche a favore delle aziende di trasporto, a copertura dei minori introiti generati dalla vendita di titoli di viaggio a tariffa agevolata. 

Nel corso del 2015, l’ufficio Relazioni con il pubblico ha raccolto 199 richieste di agevolazioni tariffarie: 127 sono state presentate da studenti, 34 da portatori di handicap, 24 da richiedenti asilo, 8 da pensionati, 4 da lavoratori dipendenti, 2 da rifugiati.

Il comune di Grottammare aderisce all’accordo regionale con le aziende del trasporto pubblico dalla sua istituzione. Da tre anni a questa parte, il rinnovo dell’adesione avviene mediante la compartecipazione degli enti locali aderenti. Per l’anno in corso la quota di compartecipazione ammonta a 1.389,08 €, ovvero il 5% del valore degli abbonamenti rilasciati come stabilito dalla Regione Marche.

Le domande vanno presentate all’URP (piano terra palazzo municipale, 0735 739244), allegando due fototessera; per alcune categorie di appartenenza va presentato anche il documento ISEE. Maggiori informazioni in sede.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!