AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento al 3 agosto con la “Camminata per Sant’Emidio”

L'iniziativa è stata riproposta dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno

camminare

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, alla sua prima edizione, il 3 agosto si ripete l’iniziativa “Camminata per Sant’Emidio” promossa da ASD Nicola Tritella, U.S. Acli Marche, Fap e Caf Acli.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 21 presso il Centro socio culturale Tofare in via Oristano 1 oppure alle ore 21,15 davanti al duomo in Piazza Arringo.

Non si tratta di una processione né di una passeggiata, ma della camminata settimanale che i podisti dell’U.S. Acli svolgono e che questa volta sarà dedicato al patrono della città vista anche l’approssimarsi della sua festa.
La camminata, che è comunque di carattere non competitivo e gratuito, rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” che abbina la visita a santuari, chiese e conventi, specie in occasione di ricorrenze e festività, alla promozione dell’attività fisica.

Nel corso della camminata si toccheranno i punti della città che ricordano la storia di Sant’Emidio, oltre al duomo, infatti, ci si recherà a Sant’Emidio alla grotte, a Sant’Emidio alle grotte ed al lavatoio.
Si tratterà di una iniziativa che abbinerà la promozione della salute alla conoscenza del territorio e delle sue ricchezze storiche ed architettoniche.

Nel corso dell’anno 2016 sono stati già realizzati alcuni appuntamenti col progetto come ad esempio la camminata per San Giovanni Bosco o per San Tommaso Becket a Montedinove.
Per informazioni si possono consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 28 luglio, 2016 
alle ore 14:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!