AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, venerdì 17 novembre incontro sull’importanza della dieta mediterranea

L'evento si terrà alle 16.30 presso l'auditorium della scuola "Don Giussani" di Monticelli

1.358 Letture
commenti
Alimenti, cibo
Accrescere la consapevolezza verso le salutari caratteristiche della dieta mediterranea e sensibilizzare ragazzi e famiglie a al tema delle corrette abitudini alimentari. Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà domani 17 novembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della scuola Don Giussani di Monticelli.

L’evento “Mangia Meglio Mediterraneo“, organizzato in occasione del settimo anniversario dell’iscrizione della Dieta Mediterranea nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Intangibile dell’Umanità da parte dell’Unesco, tenutosi a Nairobi nel 2010, vedrà la partecipazione del Dott. Mauro Mario Marini, Medico Chirurgo Specialista In Angiologia e nutrizionista della celebre trasmissione di Rai 1, Linea Bianca.
La Dieta Mediterranea risulta essere un cospicuo patrimonio tramandato da culture ed etnie diverse, capace di apportare ingenti benefici alla salute umana. Mangiare bene significa contribuire allo sviluppo del Paese e promuovere il rispetto dell’ambiente. A seguire una gustosa merenda con pane & olio, frutta, frutta secca, olive tenere e spremuta di arancia.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!