AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Altra Italia” torna ad animare le serate estive di Ascoli Piceno

Il tema di quest'anno è "nutrire lo spirito", riferimento a Expo Milano 2015 ma anche agli insegnamenti di San Francesco d'Assisi

"L'Altra Italia"

Torna dal 19 al 26 luglio la quarta edizione de “L’Altra Italia“, kermesse culturale organizzata dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Il tema di quest’anno è “nutrire lo spirito“, chiaro riferimento a Expo Milano 2015 ma anche alla figura e agli insegnamenti di San Francesco d’Assisi nella ricorrenza dell’ottocentesimo anno dal suo passaggio nella città di Ascoli Piceno.

L’Altra Italia sarà annunciata ogni giorno alle 19,45 dalla voce di Cecco D’Ascoli che proclamerà, a Piazza del Popolo, una delle sue celebri frasi de L’Acerba.

Gli eventi e i personaggi saranno moltissimi tra cui Andrea Pancani, vicedirettore del Tg La7, responsabile e conduttore di “Omnibus”, autore e conduttore de “L’Aria d’estate”, che intervisterà Alberto Bagnai nella serata del 20 luglio.
Non mancheranno poi collettive d’arte contemporanea, visite guidate,  spettacoli teatrali, l’appuntamento serale con il salotto di Piazza Ventidio Basso ed i laboratori artistici per bambini “L’Altra Italia Young”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!