AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rigenerazione urbana, quasi 86 milioni di euro ad Ascoli Piceno

Firmato il contratto dal sindaco Castelli davanti al premier Gentiloni

2.668 Letture
commenti
La firma per il contratto di rigenerazione urbana tra il Comune di Ascoli Piceno (con il sindaco Guido Castelli) e il governo (con il premier Paolo Gentiloni)

Quasi 86 milioni di euro ricadranno a pioggia su Ascoli Piceno grazie al progetto di rigenerazione urbanafinanziato dal Governo nell’ambito del Programma straordinario per le periferie. Oggetto dei numerosi interventi di riqualificazione sarà soprattutto il quartiere di Monticelli, per cui il sindaco Castelli ha firmato la convenzione che prevede ben 14 azioni.

Si tratta di un passo importante per la città che servirà a rivalutare anche il centro storico: tra i settori coinvolti nello stesso progetto pensato prima del terremoto del 24 agosto 2016La firma per il contratto di rigenerazione urbana tra il Comune di Ascoli Piceno (con il sindaco Guido Castelli) e il governo (con il premier Paolo Gentiloni)vi sono la mobilità sostenibile, il decoro urbano, l’ambiente, la condizione sociale degli abitanti della zona.

Tra i lavori, nello specifico, sono previsti anche un nuovo ponte sul Tronto a Monticelli e un nuovo parco fluviale che collegherà San Pietro in Castello a Monticelli con una pista pedonale.

 

 

La scheda del progetto di rigenerazione urbana ad Ascoli Piceno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!