AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto, sabato 24 febbraio appuntamento con il cioccolatiere Paolo Brunelli

Il mastro gelatiere numero uno in Italia proporrà al pubblico alcune ricette di successo

Evento sul cioccolato in programma a San Benedetto

FoodAddiction in Store è il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e Bbq4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che attraverserà tutto lo stivale fa tappa nelle Marche. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 24 febbraio a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store di San Benedetto del Tronto. Tutti gli amanti del dolce sono chiamati a raccolta per partecipare ad un laboratorio dedicato al cioccolato, in compagnia del maestro gelatiere e cioccolatiere Paolo Brunelli, primo gelatiere d’Italia nella classifica annuale redatta dal noto sito gastronomico, Dissapore.com. L’artista del dolce accompagnerà il pubblico in un viaggio alla ricerca della ganache perfetta, svelando tutti i segreti del cioccolato e presentando due dolci ricette da replicare a casa. Al termine dell’evento, i più golosi potranno deliziare il palato con un assaggio imperdibile.

Il tema e la ricetta

Protagonista indiscusso dell’evento, il cioccolato, declinato in tutte le sue forme, gusti e colori. Il dolce per antonomasia che mette d’accordo tutti. Nella stagione fredda il cioccolato è di sicuro uno degli alleati più dolci; grazie al magnesio aiuta a combattere quel senso di stanchezza che il periodo invernale porta con sé, ma soprattutto riscalda l’anima e il cuore.

Durante il laboratorio Paolo Brunelli insegnerà come creare un cioccolatino che raggiunga un equilibrio di bellezza, profumo e gusto tale da farlo sembrare perfetto. Non solo parole e curiosità. Il maestro metterà in pratica i suoi insegnamenti realizzando due gustose ricette alla portata di tutti: un classico tartufino e una golosa spalmabile al cioccolato bianco.

 

 

da: FoodAddiction

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!