Venarotta(AP), riaperta la Cerreto – Monsampietro
L’Amministrazione Provinciale ha disposto la riapertura della s.p. 177 “Cerreto Monsampietro” chiusa al transito veicolare alla fine di gennaio per una frana. Sono infatti terminati ieri i lavori di messa in sicurezza della parete a monte della strada ed ultimata la rimozione del materiale che aveva ostruito la carreggiata.
Da subito la Provincia si era prontamente attivata provvedendo a rimuovere il materiale pericolante, pulire il costone interessato dal movimento franoso e installare nuove reti di protezione con un potenziamento di quelle esistenti. Inoltre, tra le opere realizzate, c’è anche la sostituzione degli assi del “ponte Bailey” sito in prossimità della parete franata consumati dal traffico e dagli agenti atmosferici.
“L’intervento, costato alla Provincia circa 35 mila euro, ha consentito di riaprire in sicurezza questa strada che, collegando Venarotta con la frazione di Cerreto e con la strada di Castel di Croce e quindi con Force e Rotella, risulta importante per la circolazione interna del territorio – ha dichiarato con soddisfazione l’assessore alla Viabilità Renzo Offidani – certamente nel mese di chiusura necessario vi è stato un comprensibile disagio per la popolazione che ha dovuto ricorrere a percorsi alternativi più lunghi per dirigersi da casa a lavoro ma, nel complesso, si è compresa l’importanza dell’intervento”.
da Comune di Ascoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!