San Benedetto, Sotterranea Rock 2009

La finalissima del festival avrà luogo venerdì 24 aprile, ore 22.30, al Lily White, il locale di San Benedetto lungo la SS/16. Presenta Francesca Poli. Ingresso libero.
La scultura di Sturba, del peso di 30 kg, poggia su una base con impasto di resina e bronzo, sulla quale si ergono le colonne in alabastro dove sono state effigiate note musicali. Alla sommità del tempietto è stata posta una chitarra stilizzata in bronzo, tra le colonne è stato incastrato un logo in resina e plastica che richiama il simbolo di Sotterranea Rock.
Un importante traguardo e un grande riconoscimento per Sotterranea Rock, essere stata invitata al MEI, la fiera più importante delle etichette discografiche indipendenti. All’interno del MEI i festival rock di rilievo prendono uno spazio espositivo per la promozione delle loro attività e portano i gruppi vincitori a suonare, premiandoli all’interno del Meeting.
I talenti emergenti del panorama musicale italiano trovano al MEI l’occasione di incontrare discografici italiani e stranieri oltre alle realtà che si propongono un alternativa al mercato delle major. L’opportunità è quella di conoscere e farsi conoscere, di trovare contatti per accedere ad un mercato discografico minori ma sempre in fermento. Numerosi i concorsi al MEI. a partire dal Pimi, Premio Italiano per la Musica Indipendente, per arrivare al Pivi, Premio Italiano per il Videoclip Indipendente.
MEI Meeting delle etichette indipendenti e delle autoproduzioni, manifestazione di riferimento per il mondo della musica.
Questi i gruppi in gara venerdì: The Ethereal (Roma), Anelli Soli (Messina), NeverEnd (Campobasso), Buonemaniere (Matera), La Fabbrica dei Sogni di Carta (San Benedetto), Milk White (Roma), The Lotus (San Benedetto), Labirinto Interno (Torino).
Tanti i premi: al 1° classificato 700 euro messi in palio dalla Full Mobili; l’opera di Sturba Le Colonne del Rock al gruppo a cui verrà riconosciuto il Premio della Critica; al gruppo più originale andranno 500 euro; al testo con un valore letterario 300 euro; al gruppo più innovativo un buono acquisto di 250 euro da spendere presso Giocondi Strumenti Musicali; il maestro Marcello Piccini ospiterà per sei lezioni gratuite, nella scuola Percussion Noise, un batterista di qualità. Altri premi: per la Preparazione tecnica, Premio espressività, premio Presenza scenica, Premio per l’arrangiamento.
sotterranea.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!