L’Euro: un’opportunità o una condanna? Incontro ad Ascoli Piceno
Iniziativa promossa dall'ass. Me-MMT Marche sulla Teoria della Moneta Moderna

Cosa sta accadendo dietro la superficie della comunicazione politica italiana? Perché “nell’era dell’abbondanza” stiamo invece perdendo ricchezza e diritti?
Se ne parlerà venerdì 12 giugno ad Ascoli Piceno presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani alle ore 21,30 nella conferenza “Euro: opportunità o condanna?” in cui si spiegherà come il “pensiero unico” imposto a livello politico e culturale a partire dagli anni ’80 abbia imposto il processo di “liberalizzazione” e “privatizzazione” e che lascia le domande di cui sopra irrisolte.
Il pensiero unico e neoliberista è dunque sfidato sempre più a livello accademico ma anche politico (si vedano le presidenziali Usa 2016) dalle attualissime idee keynesiane, come la MMT (Teoria della Moneta Moderna), che grazie all’impegno di Warren Mosler negli anni ’90 ha visto la nascita della MMT in tutto il mondo, Italia compresa. Nel nostro Paese tale attività di divulgazione e informazione viene condotta dall’associazone Me-MMT (Mosler Economics MMT), la quale trae i suoi ideali dal dettato Costituzionale e dalla necessità di piena occupazione come primo obiettivo dell’azione di un governo.
Relazionerà Pier Paolo Flammini, referente economico dell’associazione
Per ulteriori informazioni marche@memmt.info, 3473792972 (Massimo).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!