AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Euro: un’opportunità o una condanna? Incontro ad Ascoli Piceno

Iniziativa promossa dall'ass. Me-MMT Marche sulla Teoria della Moneta Moderna

3.930 Letture
commenti
Palazzo dei Capitani del popolo di Ascoli Piceno

Cosa sta accadendo dietro la superficie della comunicazione politica italiana? Perché “nell’era dell’abbondanza” stiamo invece perdendo ricchezza e diritti?
Se ne parlerà venerdì 12 giugno ad Ascoli Piceno presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani alle ore 21,30 nella conferenza “Euro: opportunità o condanna?” in cui si spiegherà come il “pensiero unico” imposto a livello politico e culturale a partire dagli anni ’80 abbia imposto il processo di “liberalizzazione” e “privatizzazione” e che lascia le domande di cui sopra irrisolte.

Il pensiero unico e neoliberista è dunque sfidato sempre più a livello accademico ma anche politico (si vedano le presidenziali Usa 2016) dalle attualissime idee keynesiane, come la MMT (Teoria della Moneta Moderna), che grazie all’impegno di Warren Mosler negli anni ’90 ha visto la nascita della MMT in tutto il mondo, Italia compresa. Nel nostro Paese tale attività di divulgazione e informazione viene condotta dall’associazone Me-MMT (Mosler Economics MMT), la quale trae i suoi ideali dal dettato Costituzionale e dalla necessità di piena occupazione come primo obiettivo dell’azione di un governo.

Relazionerà Pier Paolo Flammini, referente economico dell’associazione Me-Mmt Marche, Economia per la Piena Occupazione. Si auspica un buon coinvolgimento dei giovani, e non solo, in una terra dove la disoccupazione e la sotto-occupazione sono diventate strutturali a causa della passività di decenni di politica neoliberista.

Per ulteriori informazioni marche@memmt.info, 3473792972 (Massimo).

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!