AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Riserva Sentina vi aspetta tra yoga e liberazione delle tartarughe

Tra gli appuntamenti del prossimo weekend yoga in spiaggia con colazione vegana, laboratori e tartarughe in libertà per i bambini

tartaruga

La Riserva Naturale Regionale Sentina ed il Centro d’educazione ambientale CEA sembrano avere tutte le carte in regola per donare ai più grandi e ai più piccoli un weekend indimenticabile.

Si parte infatti sabato 18 luglio alle 16:00 con “Aspettando il Tartaday”, comprendente un momento informativo ed il laboratorio del riciclo e del riuso per bambini sul tema della tartaruga.

Nei giardini dell’Università di Camerino sul lungomare Scipioni, i volontari del Circolo di Legambiente di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il CEA “Torre sul porto” e l’associazione “Amici della Sentina” spiegheranno infatti come oggetti e materiali dispersi in mare pongano in costante pericolo le tartarughe “Caretta Caretta”. Poi, con gli stessi materiali (bottiglie di plastica, reti, funi, plastiche diverse), i bambini potranno realizzare tartarughe.

Domenica 19 luglio invece ci sarà un risveglio di benessere alla Sentina con il “Saluto al Sole in Sentina”: l’iniziativa prevede lo svolgimento di pratiche yoga sulla spiaggia, dalle 5:50 del mattino, di fronte alla “Torre sul Porto”.
E, al termine, i partecipanti potranno fare una colazione all’aria aperta con dolci e bevande vegane.

Alle ore 9 sarà invece il turno dei più piccoli con il rilascio delle tartarughe “Danila” e “Chicca”, esemplari soccorsi in mare l’inverno scorso e curati dall’Università di Camerino e dal CEA presso il litorale della Sentina, sempre in prossimità della “Torre sul Porto”.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!