AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora eventi per la Riserva Naturale Sentina, ecco cosa c’è in programma

Giovedì 30 luglio l'imperdibile concerto alla Torre del Porto; il giorno seguente al via con il laboratorio per i bambini

Riserva naturale regionale sentina

Proseguono gli eventi estivi organizzati dalla Riserva Naturale Sentina. Il calendario prevede appuntamenti legati all’ambiente e alla musica che si svolgeranno giovedì 30 e venerdì 31 luglio.

Giovedì alle ore 6 verrà riproposto il concerto sulla battigia di fronte alla cinquecentesca Torre sul Porto. Alessio Giuliani al violino e Galileo Di Ilio al violoncello eseguiranno dei brani tratti dall’opera “Water music” del compositore tedesco George Friedrich Haendel.

Il 31 Luglio alle ore 16, nella sede sambenedettese dell’Università di Camerino in Lungomare Scipioni, avrà luogo la seconda edizione di “Gioca e impara“, un interattivo laboratorio per bambini sul tema della biodiversità marina, un modo per far scoprire le ricchezze del nostro mare alle generazioni future.

Oltre agli eventi previsti dal calendario, proseguono anche le visite guidate per turisti richieste da un albergo della città, a testimonianza dell’arricchimento che l’area protetta della Sentina fornisce all’offerta turistica del territorio piceno e marchigiano.

Le ore mattutine rappresentano il periodo migliore per la visita della Riserva che, nonostante il forte abbassamento dei livelli delle zone umide a causa della siccità, rappresenta comunque una valida attrazione naturalistica per il territorio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!