“Su e Jo’ pe’ le Grotte”, torna a Grottammare la passeggiata contro la leucemia
Il percorso è stato pensato per delle coppie di uomini, donne e bambini di qualsiasi età, unico requisito: l'entusiasmo

Il 14 agosto torna a Grottammare “Su e Jo’ pe’ le Grotte”, la suggestiva passeggiata a coppie che ha avuto nel 2014 la sua prima edizione.
L’iniziativa nasce da un’idea di Antonio Casilio per sostenere la ricerca scientifica contro le leucemie e per promuovere un nuovo tipo di turismo rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile. L’idea è stata sposata e fatta propria dal Comitato Quartiere Stazione di Grottammare che in collaborazione con ASD 43° Parallello Volley Grottammare, ASD ASA di Ascoli Piceno con il patrocinio del Comune di Grottammare ha organizzato l’edizione del 2015.
Questa passeggiata su e giù per le vie di uno dei borghi più belli della costa adriatica nasce con lo scopo di contribuire alla battaglia che Giacomo “Jack” Sintini, campione del volley italiano ed europeo, porta avanti con coraggio per sostenere ed aiutare la ricerca scientifica contro le leucemie. Giacomo Sintini (che ha anche fondato una associazione che porta il suo nome) infatti è impegnato attivamente nella raccolta di fondi da quando dopo essere stato colpito da questa terribile malattia nel pieno della sua attività sportiva a soli 32 anni, è riuscito a sconfiggerla.
Il percorso avrà inizio a partire dalle ore 15.30 per il paese (la marina e il paese alto) toccando alcuni dei luoghi più belli e rappresentativi di Grottammare.
Tante le novità rispetto all’edizione del 2014: un nuovo percorso, un nuovo regolamento, nuovi premi e nuovi sponsor.
La passeggiata è stata pensata per delle coppie di uomini, donne e bambini di qualsiasi età: gli unici requisiti richiesti sono l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco per una battaglia che non può lasciare indifferenti. Quest’anno poi possono partecipare anche i nostri amici a quattro zampe: un bel guinzaglio e tanta voglia di camminare.
Come per l’edizione del 2014 anche quest’anno la quota di partecipazione è di soli € 5,00 per ogni singolo partecipante. Con 10 euro a coppia si può dare un grande contributo e sostenere in prima persona la ricerca medica contro Leucemie, Linfomi e Mielomi e aiutare di chi sta affrontando la malattia.
Per informazioni: suejopelegrotte@gmail.com – 3383977834
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!