Al via il Sant’Elpidio Jazz Festival con Bosso e Girotto
Il concerto del quintetto Latin Mood, ha inaugurato domenica 14 giugno 2009 la decima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca.
Sul palco di Piazza Matteotti di Sant’Elpidio a Mare, alle ore 21.30, due figure leader tra le più amate dal grande pubblico: da un lato il trombettista torinese Fabrizio Bosso, dall’altro il sassofonista argentino Javier Girotto, ormai italiano d’adozione.
Un concerto, dunque, dalla ritmica incalzante con inquadrature veloci, rapidi cambi di timbro e assoli fulminanti dove si incontrano nel terreno fertile dell’improvvisazione e del jazz due estetiche apparentemente lontane: l’hard bop di cui Bosso è alfiere indiscusso e le sonorità latine di Girotto.
A completare la formazione il pianista italo-argentino Natalio Mangalavite, il contrabbassista Luca Bulgarelli e il batterista Lorenzo Tucci.
Al termine del concerto, immancabile la degustazione di prodotti tipici locali e di vini d.o.c. a cura dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers, Delegazione di Fermo-Porto San Giorgio
Ecco il programma(scaricalo in formato jpg, 112 KB)
Da SYNTONIA Jazz
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!