AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il Sant’Elpidio Jazz Festival con Bosso e Girotto

Bosso e GirottoIl concerto del quintetto Latin Mood, ha inaugurato domenica 14 giugno 2009 la decima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival – circuito Jazz di Marca.


Sul palco di Piazza Matteotti di Sant’Elpidio a Mare, alle ore 21.30,  due figure leader tra le più amate dal grande pubblico: da un lato il trombettista torinese Fabrizio Bosso, dall’altro il sassofonista argentino Javier Girotto, ormai italiano d’adozione.

Un concerto, dunque, dalla ritmica incalzante con inquadrature veloci, rapidi cambi di timbro e assoli fulminanti dove si incontrano nel terreno fertile dell’improvvisazione e del jazz due estetiche apparentemente lontane: l’hard bop di cui Bosso è alfiere indiscusso e le sonorità latine di Girotto.

A completare la formazione il pianista italo-argentino Natalio Mangalavite, il contrabbassista Luca Bulgarelli e il batterista Lorenzo Tucci.

Al termine del concerto, immancabile la degustazione di prodotti tipici locali e di  vini d.o.c. a cura dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers, Delegazione di Fermo-Porto San Giorgio

Ecco il programma(scaricalo in formato jpg, 112 KB)

Da SYNTONIA Jazz

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 15 giugno, 2009 
alle ore 17:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!