AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabrizio Granati è il nuovo comandante della Guardia di Finanza, ecco il suo profilo

Laureato in Economia e Commercio proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma.

3.807 Letture
commenti
avvicendamento

Si avvicendano al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto il Capitano Roberto Bizzocco che lascia l’incarico dopo quattro anni perché chiamato ad assolvere altro prestigioso incarico presso il Comando Generale del Corpo in Roma, ed il Capitano Fabrizio Granati, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Roma.
Nato a Terni nel 1970, il Cap. Fabrizio Granati ha intrapreso nel 1997 la carriera militare nella Guardia di Finanza, arruolandosi presso la Scuola Sottufficiali e prestando poi servizio, per un decennio, presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Milano.

E’ stato inoltre il vincitore, nell’anno 2007, del concorso per Allievi Ufficiali e ha quindi intrapreso il nuovo percorso militare con il grado di Sottotenente presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Roma.

Promosso al grado di Tenente nel 2010, nell’anno 2012 ha assunto il comando della 2ª Sezione Reati Societari e Fallimentari dello stesso Gruppo Tutela Mercato Capitali del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, concludendo l’esperienza professionale nella capitale proprio pochi giorni fa, per effetto dell’intervenuto avvicendamento.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Perugia ha conseguito il Master universitario di II livello in “Auditing e controllo interno” presso l’Università degli Studi di Pisa.

L’assunzione del comando da parte dell’Ufficiale è stata contraddistinta dalla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, che ha espresso parole di ringraziamento per la pregevole attività svolta dal Cap. Roberto Bizzocco al comando della Compagnia di San Benedetto del Tronto, che
ha visto il conseguimento di brillanti risultati nella lotta al contrasto all’evasione fiscale ed alla criminalità economica in generale e formulato al neo Comandante del Reparto i migliori auspici per il raggiungimento di ulteriori traguardi nel nuovo incarico.

Sofia Crescenzi
Pubblicato Lunedì 21 settembre, 2015 
alle ore 7:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!