AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Ascoli al Parlamento Europeo ciack per Mirko Tosti

Mirko TostiDopo gli Internazionali BNL d’Italia 2009 al Foro Italico, un altro evento importante che vede come protagonista le performance tecnico/artistiche e la professionalità del regista marchigiano, di Ascoli Piceno, Mirko Tosti,  non ha niente a che vedere con il gioco del Tennis, ma è inerente alle attuali Elezioni per il Parlamento Europeo. Il regista, dichiara, di non avere mai avuto l’intenzione di supportare alcun ideale politico , rifiutando ogni offerta alla candidatura da parte di alcuni partiti, per via dell’impegno e della passione che ha per il suo lavoro.

Fino a quando, il  direttore della segreteria del Senato della Repubblica Ceca, Edvard Kozusnik(39 anni) candidato al Parlamento Europeo per il partito ODS ha confidato la sua stima e la volontà di proporre all’artista italiano un video creativo a incoronare la conclusione della sua campagna elettorale che come simbolo ha avuto le lettere KO. Una campagna originale , innovativa, con ottimi riscontri fra i giovani e congratulazioni dalle più alte cariche politiche internazionali come l’inglese David Cameron, leader dei Conservatori.  Il regista ha accettato l’incarico per l’onesta con cui Kozusnik si è relazionato e per  la fiducia che gli ha dimostrato dando libera espressione al video KO, visibile con facilità sul portale di youtube.com.  Il Video è stato girato fra Ascoli Piceno e Roma.  Le locations di Ascoli sono:
1) la palestra pugilistica della ASD Olimpia di Campo Parignano diretta dal maestro Ivan Giantomassi.
2) i dettagli della Fontana di Trevi di Roma sono stati girati in una delle fontane di Piazza Arringo. Le locations di Roma:
1) Piazza del Popolo;
2) Piazza di Spagna;
3) Altare della Patria;
4) Colosseo;
5) Fontana di Trevi.
Il Pugile del video è interpretato dall’atleta della ASD Olimpia Marco Marucci mentre il Testimonial dell’intero filmato è il noto professionista dello sport del territorio marchigiano Dott. Fabio Tosti(istruttore del metodo originale di J.H.Pilates),anch’egli  reduce dagli Internazionali di Tennis a Roma, come preparatore atletico, per i campionati mondiali di Beach Tennis, sport fra l’altro amato dal neo parlamentare europeo Edvard Kozusnik che dopo la vittoria del suo partito, con simpatia ha dichiarato a Mirko Tosti di essere il primo M.E.P. (Member European Parliament) nella storia del Beach Tennis e che condivide questo risultato anche con il regista del video vincente KO. Kozusnik andrà presto a Strasburgo, Tosti concentrerà le proprie energie per l’ opera prima cinematografica per il grande schermo da girare fra l’entroterra/riviera marchigiana e l’Europa, dal titolo provvisorio: “Arusta Furia”.  Fra gli eventuali protagonisti  desidera coinvolgere anche l’attore piceno Neri Marcorè.

Per info: info@kinematostilab.eu – cell:329/5439730

dal Comune di Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 15 giugno, 2009 
alle ore 18:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!