AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

62° Convegno Nazionale sul tema delle Scienze Veterinarie

1.255 Letture
commenti

Società Italiana delle Scienze Veterinarie Venerdì 26 settembre, si concluderà il 62° convegno nazionale, durato tre giorni, sul tema delle Scienze Veterinarie.
L’iniziativa, organizzata dalla Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVet), in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino si svolge a San Benedetto del Tronto, presso l’Hotel Calabresi.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione ottenuta al congresso – dichiara il professor Antonio Pugliese, presidente SISVet – Infatti, gli iscritti sono stati circa 450 e numerose, ben 240, le comunicazioni scientifiche e i poster distribuiti nelle canoniche sezioni della biologia e riproduzione animale, della patologia animale, della medicina, chirurgia, farmacologia, dell’ispezione degli alimenti di origine animale e della zootecnica e nutrizione animale”.

L’organizzazione scientifica del convegno si sviluppa attraverso tavole rotonde, workshop, letture magistrali, comunicazioni orali e poster. Il Consiglio Direttivo della Società ha provveduto a scegliere le migliori comunicazioni per assegnare un premio di riconoscenza rivolto ai giovani ricercatori.

“La Tavola rotonda, sul tema della ‘Sostenibilità e prospettive dell’acquacoltura: ruolo del medico veterinario’– continua il professor Pugliese – permetterà di fare il punto su una delle tematiche più innovative delle scienze veterinarie, un argomento avvincente e di esclusiva competenza del medico veterinario”. Il programma per domani, venerdì 26 settembre, prevede, alle ore 9.00, il workshop sul tema ’Echinococcosi in Europa fra vecchi e nuovi scenari’ e quello sull’ ‘Attualità e problematiche nella gestione del cavallo sportivo’. Infine, come novità dell’anno, si terranno due letture magistrali monotematiche sugli ‘Aspetti comunicativi nella relazione uomo-animale’ e sui ‘Vaccini e Vaccinazioni’.

Una selezione di questi lavori, preventivamente valutati da un Comitato di referees, sarà pubblicata come supplemento alla rivista “Veterinary Research Communications” (per ogni informazione: tel. 0735 58699, fax 0735 5869530, www.hotelcalabresi.it

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 25 settembre, 2008 
alle ore 18:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!