AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno protagonista di una delle più importanti manifestazioni sulla pesca

"Ascoli Fly Meeting": parteciperanno personaggi di fama internazionale legati al mondo della pesca

Ascoli fly meeting

Ascoli diventa per due giorni teatro di una tra le più importanti manifestazioni italiane sulla pesca. Sabato 17 e domenica 18 ottobre, nelle splendide cornici del Forte Malatesta e del parco fluviale ‘Ars Tronto’, si terrà la III edizione di “Ascoli Fly Meeting”, organizzata dal Fly Fisherman Club cittadino, circolo di Legambiente.

Scopo dell’iniziativa è coinvolgere istituzioni, pescatori e tutto il mondo della pesca, per cercare di sensibilizzare gli addetti ai lavori “ad uscire dalla giungla delle innumerevoli leggi su questa passione – dicono gli organizzatori – .La burocrazia italiana rischia, infatti, di frenare la crescita di quel turismo alieutico che in Italia, date le tante aste fluviali, potrebbe fare la differenza”.

All’evento parteciperanno personaggi di fama internazionale legati al mondo della pesca a mosca, della costruzione di artificiali e del rod making. Il tutto condito da una buona pescata nell’Ars Tronto, riserva gestita dal Fly Fisherman Club da ormai più di otto anni in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ascoli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!