AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concorso letterario “Città di Grottammare”: Massimo Fini presidente onorario

Promosso dall’Associazione Culturale “Pelasgo 968” di Grottammare

Massimo Fini

Il giornalista e scrittore Massimo Fini è stato proclamato Presidente onorario del concorso letterario “Città di Grottammare”.

Promosso dall’Associazione Culturale “Pelasgo 968” di Grottammare, comincia il suo percorso la settima edizione del concorso che va a consolidare tutto il lavoro svolto in questi anni.

Possono partecipare gli autori italiani e stranieri, che alla scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Sono state mantenute le tre sezioni: poesia in lingua, poesia in dialetto, racconto breve e l’ormai consueto premio relativo alla metrica.

Anche quest’anno,  inoltre, sono stati inseriti: un premio speciale per una poesia o racconto a tematica erotica e/o umoristica intitolato a Giuseppe Gioachino Belli, un premio dedicato ad un racconto breve giallo, thriller, noir, un premio per un racconto a tematica sociale, sulla “Violenza di genere”, quest’ultimo organizzato in collaborazione con il Club Unesco di San Benedetto del Tronto.

La novità della nuova edizione è rappresentata dalla istituzione del premio per il saggio a tematica culturale e del premio speciale per il libro edito di poesia, in italiano o in dialetto, pubblicati dal 1° gennaio 2012 al 31 gennaio 2016. La scadenza del bando è stata fissata al 31 gennaio 2016, mentre le premiazioni finali si svolgeranno il 7 maggio 2016.

Da ricordare il patrocinio dato alla manifestazione oltre che dallo stesso Comune di Grottammare anche dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati, del Centro Culturale Nuovo Arcobaleno, e dell’Associazione Onlus Cultori di Ercole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!