AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

UNICAM: Giornate di ambientamento per matricole

matricole universitarieDa mercoledì 1, a mercoledì 8 ottobre presso le sedi universitarie UniCam ad Ascoli Piceno, in una staffetta di attività che partirà dal Cinema Piceno (Largo Manzoni, 6), si svolgeranno le “Giornate di Ambientamento per le matricole” ed i “Corsi di integrazione” per le matricole, organizzati dall’Università degli Studi di Camerino.

Le giornate saranno ricche di appuntamenti, con seminari, test di verifica e colloqui di indirizzo, rivolti a centinaia di giovani studenti che, per una settimana, con grande entusiasmo e con la curiosità di chi si accinge ad affrontare una nuova esperienza, assedieranno la città.
Dal 1° al 3 ottobre presso il Cinema Piceno, a partire dalle ore 9.00, oltre 300 studenti iscritti ad Unicam ad Ascoli e a San Benedetto, parteciperanno alle “Giornate di ambientamento”, durante le quali verranno illustrati i servizi Unicam nel Piceno, il tutorato e la didattica. In contemporanea fino all’8 ottobre, presso ciascuna sede, si svolgeranno test, colloqui di indirizzo ed inizieranno i corsi di integrazione finalizzati ad introdurre le matricole allo studio delle discipline scientifiche di base e a colmare le lacune formative che possano ostacolare un proficuo percorso universitario.
La partecipazione alle giornate ed ai corsi di integrazione è aperta a tutte le matricole Unicam e a quanti intendono iscriversi all’Università di Camerino.
Informazioni sul programma e sui collegamenti con le sedi di svolgimento delle Giornate e dei corsi di integrazione, ad Ascoli e San Benedetto, sono consultabili sul sito www.unicam.it.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della regione Marche – Ersu di Camerino, dell’Assint tutorato di Unicam e del Consorzio Universitario Piceno.

da UNICAM

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 30 settembre, 2008 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!