A San Benedetto una tappa del Campionato del Mondo di Powerboat P1
Prima gara della tappa di San Benedetto del Campionato del Mondo Powerboat P1 ed è il team di Metamarine a difendere i colori cittadini piazzandosi al terzo posto. Un risultato che è stato accolto con grande entusiamo dal team sambenedettese e da entrambi i piloti.
“La Regione Marche – ha detto l’assessore Sandro Donati – crede molto in questa manifestazione che è una vetrina mondiale per tutto il territorio regionale”; anche il Sindaco della Riviera delle Palme punta al turismo: “Un grande risultato per quanto riguarda la promozione della nostra riviera!“.
Ed è lo stesso Sindaco che si dichiara disponibile ad ospitare la manifestazione anche nella prossima edizione.
Soddisfatto il Presidente della Federazione Internazionale di Motonautica dott. Raffaele Chiulli: “A San Benedetto ho trovato una cornice di pubblico e un campo di gara straordinario. Credo che questa sia un’occasione irripetibile per San Benedetto e per tutta la riviera marchigiana per promuovere quanto di buono ha da proporre non ultimi i piloti di questa terra”.
Sembra, quindi, che il binomio sport-turismo possa continuare ad andare avanti anche nei prossimi anni, con il rapporto di collaborazione tra la Federazione Internazionale di Motonautica ed il Comune di San Benedetto.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!