Ascoli: continua l’appuntamento con “Musica a Villa Cicchi”
Dal 1996 si svolge ad Ascoli Piceno il Festival Internazionale nato per promuovere ilturismo culturale nelle Marche, un palcoscenico per l’integrazione culturale europea e internazionale, un’iniziativa locale che si pone come finestra sul mondo musicale.
L’Ascoli Piceno Festival è stato realizzato quest’anno con il contributo della Provincia di Ascoli Piceno, della Fondazione Carisap e della Fainplast.
Il Festival è giunto alla sua XI edizione grazie alla strenua volontà (assolutamente no profit) degli organizzatori: Gaetano Rinaldi, Presidente dell’Associazione Ascoli Piceno Festival e della sezione ascolana di Italia Nostra, Michael Flaksman, Direttore Artistico e fondatore del Festival, vice rettore del conservatorio di Mannheim e famoso violoncellista e Maria Gioia Sforza, valida collaboratrice, coordinatrice della sezione “Un artista, un monumento”.
Il concerto avverrà il 17 luglio alle ore 19.30 a VIlla Cicchi e l’ingresso è gratuito. In quest’appuntamento vi saranno Alessandro Stella (al pianoforte) e Giovanni Gnocchi (al violoncello) che eseguiranno le musiche di Schumann, Beethoven, Rossini e Granados.Al termine del concerto si cenerà all’aperto con piatti a base di prodotti biologici e tipici.
Per informazioni e prenotazioni 0736 252272 / www.villacicchi.it / info@villacicchi.it.
di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!