AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli: continua l’appuntamento con “Musica a Villa Cicchi”

Dal 1996 si svolge ad Ascoli Piceno il Festival Internazionale nato per promuovere ilturismo culturale nelle Marche, un palcoscenico per l’integrazione culturale europea e internazionale, un’iniziativa locale che si pone come finestra sul mondo musicale.

L’Ascoli Piceno Festival è stato realizzato quest’anno con il contributo della Provincia di Ascoli Piceno, della Fondazione Carisap e della Fainplast.

Il Festival è giunto alla sua XI edizione grazie alla strenua volontà (assolutamente no profit) degli organizzatori: Gaetano Rinaldi, Presidente dell’Associazione Ascoli Piceno Festival e della sezione ascolana di Italia Nostra, Michael Flaksman, Direttore Artistico e fondatore del Festival, vice rettore del conservatorio di Mannheim e famoso violoncellista e Maria Gioia Sforza, valida collaboratrice, coordinatrice della sezione “Un artista, un monumento”.

Il concerto avverrà il 17 luglio alle ore 19.30 a VIlla Cicchi e l’ingresso è gratuito. In quest’appuntamento vi saranno Alessandro Stella (al pianoforte) e Giovanni Gnocchi (al violoncello) che eseguiranno le musiche di Schumann, Beethoven, Rossini e Granados.Al termine del concerto si cenerà all’aperto con piatti a base di prodotti biologici e tipici.

Per informazioni e prenotazioni 0736 252272 / www.villacicchi.it / info@villacicchi.it.


di Massimo Mariselli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 16 luglio, 2009 
alle ore 19:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!