AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove strumentazioni contro furti e i furbetti senza assicurazione

Presentato a San Benedetto il targa system 4.0 e il mezzo per il monitoraggio ambientale

2.178 Letture
commenti
Il furgone per il monitoraggio ambientale in uso alla polizia locale di San Benedetto del Tronto

Nella sala consiliare del municipio sambenedettese si è svolta la presentazione delle nuove strumentazioni della Polizia Municipale. Queste strumentazioni, già operative, sono un furgone Nissan a trazione elettrica per il monitoraggio ambientale e il targa system 4.0, applicabile su ogni mezzo della Polizia Locale.

All’interno del furgone, sono presenti strumenti quali un fonometro per misurare l’inquinamento acustico, una mascherina GPS e recipienti per campionare l’acqua. Infatti, l’utilizzo principale di questo veicolo è quello di monitorare tutte le situazioni potenzialmente pericolose per l’ambiente, in particolare i corsi d’acqua della città e i tratti corrispondenti nei confinanti comuni di Monteprandone e di Acquaviva Picena grazie ad un apposito accordo.

Il nuovo targa system disponibile alla polizia locale di San Benedetto del TrontoIl secondo strumento è il targa system 4.0, innovativo sistema di rilevazione d’infrazioni. La telecamera, installabile sul parabrezza della vettura di servizio, identifica la targa e, attraverso un’app connessa con la Motorizzazione Civile e il Ministero, verifica se il veicolo è stato rubato, ha l’assicurazione o la revisione scaduta, o ancora se è inserito in specifiche “black list”. In tal caso, viene allertata la pattuglia a valle del controllo che procede al fermo del veicolo irregolare.

Alla presentazione della mattinata del 30 gennaio sono intervenuti il sindaco Piunti, i vertici della Polizia Locale e i rappresentanti delle aziende fornitrici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!