AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue con successo Ascoliva Festival, ne parla anche il Gambero Rosso

La manifestazione sull'oliva ascolana riscuote consensi allo slogan "Tutti vogliono metterci bocca"

Prosegue con successo ad Ascoli Piceno "Ascoliva Festival", il festival dell'oliva ascolana

Prosegue con successo Ascoliva Festival, il festival dell’oliva ascolana giunto alla quinta edizione fino al 20 agosto in piazza Arringo ad Ascoli Piceno. Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana dop e di altri piatti locali di alta qualità torna in pieno centro storico per soddisfare le migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri.

Oltre alle degustazioni e agli stand, l’edizione 2017 di Ascoliva Festival permette di visitare il Villaggio dell’oliva con i migliori produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio oltre al Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno Dop e al Consorzio tutela vini piceni. Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica e molte altre iniziative.

Prosegue con successo ad Ascoli Piceno "Ascoliva Festival", il festival dell'oliva ascolanaAnche a ferragosto sono stati numerosi i visitatori del Villaggio dell’Oliva, in piazza Arringo, per Ascoliva Festival. Sono sempre di più i gruppi provenienti da ogni parte d’Italia, – ma con una spiccata prevalenza dal Lazio e dalle regioni del nord – che scelgono Ascoli e la passione per l’oliva ascolana rispetto a tante altre mete. Tra l’altro, proprio il prestigioso “Gambero Rosso” ha recensito Ascoliva Festival come uno dei 7 eventi enogastronomici italiani da non perdere, spendendo parole molto positive per la manifestazione ascolana.

Prosegue con successo ad Ascoli Piceno "Ascoliva Festival", il festival dell'oliva ascolanaI visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Anche quest’anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, dell’attrice Gaia De Laurentis, del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell’attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip. Il nuovo claim, per il quinto anno del festival, è “Tutti vogliono metterci bocca“.

Tutte le informazioni sul sito www.ascoliva.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!