AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ai giovani la “missione” di raccontare l’Europa con un video

Concorso sui 60 anni dai trattati di Roma aperto ai residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata

Unione Europea, UE, fondi europei, integrazione, politiche internazionali, Europa

I giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata potranno partecipare ad un concorso per la realizzazione di un video che racconti l’Europa. L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Fermo capofila del circuito Europa Direct, costituito insieme alle Province di Ascoli Piceno e Macerata, per veicolare nei rispettivi territori iniziative ed informazioni sull’Unione Europea e le sue molteplici opportunità.

Gli interessati sono chiamati a cimentarsi nell’elaborazione di un video di 30 secondi sul tema dei 60 anni dai trattati di Roma, dal titolo “L’Europa di ieri di oggi e di domani”. La partecipazione è gratuita è lo spot vincitore verrà proposto su emittenti e social network.

E’ importante in questo periodo molto delicato per le istituzioni europee – affermano i Presidenti delle Province di Ascoli e Fermo D’Erasmo e Canigola – rafforzare nei giovani il senso di appartenenza all’Europa invitandoli a confrontarsi ed approfondire la conoscenza delle politiche, dei programmi e delle azioni dell’Unione Europea verso i propri cittadini“.

I video devono pervenire alla Provincia di Fermo – Centro ED MARCHE – Viale Trento 113 – 63900 Fermo entro e non oltre il 6 ottobre. Per maggiori dettagli sulle modalità del concorso è possibile scaricare il bando all’interno del sito istituzionale della Provincia di Fermo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!