Punta sull’Equo, degustazioni nelle Marche per una Pasqua equosolidale
Un fine settimana dedicato al commercio equo e solidale, quello che si svolgerà ad Ascoli Piceno e in molti comuni delle Marche, nell’ambito della seconda edizione di Punta sull’equo, la kermesse organizzata dalla cooperativa sociale Mondo solidale, in collaborazione con le associazioni Ascoliequosolidale e I lunedi al sole, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche per valorizzare il commercio equosolidale e favorire la diffusione del consumo etico.
In Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno sarà allestito un gazebo per l’intera giornata, per la degustazione di prodotti tipici del commercio equo e solidale.
A Grottammare, presso la Bottega di via Cantiere sabato 27, a partire dalle ore 19 si svolgerà l’iniziativa “Aperitivo-Immagini” con la proiezione di video ed immagini dei progetti del commercio equo e solidale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti, consultabile sul sito www.puntasullequo.it.
Una serie di eventi che si svolgeranno fino a domenica in tutta la regione, grazie all’apertura straordinaria delle botteghe e alle iniziative organizzate nelle piazze dei principali centri della regione, dove sarà anche possibile acquistare prodotti pasquali realizzati con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale.
Un’occasione per conoscere sapori e culture, per capire come, attraverso un nostro piccolo gesto, è possibile cambiare la vita di intere comunità tanto lontane, promuoverne la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l’ambiente.
Info: Marina Marozzi 339.8727909
di Massimo Mariselli



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!