AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Punta sull’Equo, degustazioni nelle Marche per una Pasqua equosolidale

Locandina dell'iniziativa Punta sull'EquoUn fine settimana dedicato al commercio equo e solidale, quello che si svolgerà ad Ascoli Piceno e in molti comuni delle Marche, nell’ambito della seconda edizione di Punta sull’equo, la kermesse organizzata dalla cooperativa sociale Mondo solidale, in collaborazione con le associazioni Ascoliequosolidale e I lunedi al sole, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche per valorizzare il commercio equosolidale e favorire la diffusione del consumo etico.


 
In Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno sarà allestito un gazebo per l’intera giornata, per la degustazione di prodotti tipici del commercio equo e solidale.
A Grottammare, presso la Bottega di via Cantiere sabato 27, a partire dalle ore 19 si svolgerà l’iniziativa “Aperitivo-Immagini” con la proiezione di video ed immagini dei progetti del commercio equo e solidale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti, consultabile sul sito www.puntasullequo.it.

Una serie di eventi che si svolgeranno fino a domenica in tutta la regione, grazie all’apertura straordinaria delle botteghe e alle iniziative organizzate nelle piazze dei principali centri della regione, dove sarà anche possibile acquistare prodotti pasquali realizzati con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale.

Un’occasione per conoscere sapori e culture, per capire come, attraverso un nostro piccolo gesto, è possibile cambiare la vita di intere comunità tanto lontane, promuoverne la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l’ambiente.

Info: Marina Marozzi 339.8727909

di Massimo Mariselli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 26 marzo, 2010 
alle ore 19:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!