14 le imprese della provincia di Ascoli Piceno al meeting “Expandere”
Sono complessivamente quattordici le imprese della provincia di Ascoli Piceno che prenderanno parte mercoledì 14 aprile 2010 a “Expandere”, il meeting che prevede la partecipazione di circa duecento imprenditori in rappresentanza delle realtà aziendali delle Marche e dell’Umbria. L’iniziativa, che si svolgerà all’Abbadia di Fiastra di Urbisaglia (MC) vedrà numerosi operatori, impegnati nei più diversi settori dell’economia, dei servizi, dall’agro-alimentare all’industria, dall’artigianato all’edilizia, dalla cultura al non profit, cogliere valide opportunità di rilancio proprio grazie alla conoscenza reciproca.
L’obiettivo di Expandere, che nasce da un’idea della Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con la Compagnia delle Opere Umbria, Compagnia delle Opere Ancona e Compagnia delle Opere Pesaro è proprio quello di favorire le relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto attraverso appuntamenti mirati a far incontrare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partners.
L’iniziativa si articola in un workshop in cui i partecipanti avranno a disposizione un desk e la possibilità di incontrare altri imprenditori, operatori di mercati internazionali e del mondo dell’innovazione, del credito e dei servizi alle imprese per valutare nuove opportunità. Nello specifico saranno affrontate tematiche relative all’internazionalizzazione, all’innovazione e alla gestione dell’impresa. Expandere è anche formazione e informazione, attraverso lo svolgimento di alcuni momenti di approfondimento, sia sotto forma di Workshop su tematiche d’interesse attuale per le PMI sia attraverso incontri di filiera.
Al termine dell’iniziativa si svolgerà la presentazione dell’edizione 2010 del Matching dal titolo “Conoscere per crescere” (previsto a Milano dal 22 al 24 novembre 2010) nel corso della quale saranno illustrate le testimonianze di alcuni imprenditori che hanno sviluppato la rete. A suggellare l’incontro l’intervento di Enrico Biscaglia, direttore generale della Compagnia delle Opere.
da Compagnia delle Opere – Marche SUD
www.cdomarchesud.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!