AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata e “merenda solidale” con un gruppo di diversamente abili

Associazioni di volontariato hanno organizzato a Pagliare del Tronto una passeggiata lungo la pista ciclopedonabile di Pagliare, attrezzata per il passaggio delle carrozzine e una “merenda solidale”

Passeggiata e merenda solidale a Pagliare del TrontoUna merenda solidale con un gruppo disabili: è questa la bella iniziativa che è stata organizzata domenica scorsa a Pagliare del Tronto, promossa dall’Avis Spinetoli-Pagliare, dal Gruppo Podistico della medesima Avis e dalla Croce Verde di APO, sezione Vallata del Tronto, cha hanno invitato l’Unitalsi di Ascoli Piceno e la sezione locale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) a portare i loro soci per un momento di allegria e socializzazione.


Il pomeriggio è  iniziato con la benedizione da parte del parroco, don Basilio Marchei, poi è proseguito con una lunga passeggiata fatta lungo la pista cilopedonale di Pagliare del Tronto. Il gruppo ha attraversato gli orti dei pensionati e la bellissima oasi “La Valle”: i diversamente abili in carrozzina, una ventina, sono potuti passare sopra i laghetti dell’oasi grazie all’apposita pista realizzata per loro in questa zona naturalistica.

La merenda solidale dopo l’escursione, è stata a base di prosciutto, “un prodotto – racconta il presidente del Gruppo Podistico, Ubaldo Sabbatini – che quasi ogni domenica il nostro gruppo riporta a casa per le vittorie o la partecipazione a varie gare”. La merenda è avvenuta nella tensostruttura vicino al Palazzetto dello sport e grazie anche ai dolci portati dai partecipanti il pomeriggio è finito con soddisfazione e divertimento di tutti.


dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Sede Territoriale di Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 26 aprile, 2010 
alle ore 11:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!