Passeggiata e “merenda solidale” con un gruppo di diversamente abili
Associazioni di volontariato hanno organizzato a Pagliare del Tronto una passeggiata lungo la pista ciclopedonabile di Pagliare, attrezzata per il passaggio delle carrozzine e una “merenda solidale”
Una merenda solidale con un gruppo disabili: è questa la bella iniziativa che è stata organizzata domenica scorsa a Pagliare del Tronto, promossa dall’Avis Spinetoli-Pagliare, dal Gruppo Podistico della medesima Avis e dalla Croce Verde di APO, sezione Vallata del Tronto, cha hanno invitato l’Unitalsi di Ascoli Piceno e la sezione locale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) a portare i loro soci per un momento di allegria e socializzazione.
Il pomeriggio è iniziato con la benedizione da parte del parroco, don Basilio Marchei, poi è proseguito con una lunga passeggiata fatta lungo la pista cilopedonale di Pagliare del Tronto. Il gruppo ha attraversato gli orti dei pensionati e la bellissima oasi “La Valle”: i diversamente abili in carrozzina, una ventina, sono potuti passare sopra i laghetti dell’oasi grazie all’apposita pista realizzata per loro in questa zona naturalistica.
La merenda solidale dopo l’escursione, è stata a base di prosciutto, “un prodotto – racconta il presidente del Gruppo Podistico, Ubaldo Sabbatini – che quasi ogni domenica il nostro gruppo riporta a casa per le vittorie o la partecipazione a varie gare”. La merenda è avvenuta nella tensostruttura vicino al Palazzetto dello sport e grazie anche ai dolci portati dai partecipanti il pomeriggio è finito con soddisfazione e divertimento di tutti.
dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Sede Territoriale di Ascoli Piceno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!